Champions League, i risultati di martedì 13 aprile. Chelsea e Paris Saint-Germain le prime semifinaliste.
ROMA – Champions League, i risultati di martedì 13 aprile 2021. Bayern Monaco e Porto vincono contro PSG e Chelsea, ma ad andare in semifinale sono proprio le ultime due per i successi nella sfida di andata.
Champions League, i risultati di martedì 13 aprile
Di seguito i risultati di Champions League di martedì 13 aprile, sfide valide per il ritorno dei quarti di finale della competizione.
Paris Saint-Germain–Bayern Monaco 0-1 (and. 3-2)
Chelsea–Porto 0-1 (and. 0-2)*
*a Siviglia
In corsivo le squadre in semifinale
Champions League, Paris Saint-Germain-Bayern Monaco 0-1: parigini in semifinale
Paris Saint-Germain-Bayern Monaco 0-1
Marcatori: 40′ Choupo-Moting
Paris Saint-Germain (4-2-3-1): Keylor Navas; Dagba, Danilo, Kimpembe, Diallo (59′ Bakker); Gueye, Paredes; Di Maria (89′ Herrera A.), Draxler (73′ Kean), Neymar; Mbappe. All. Pochettino
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng J., Hernandez L., Davies (71′ Musiala); Alaba, Kimmich; Coman, Muller, Sané; Choupo Moting (85′ Martinez J.). All. Flick
Arbitro: Sig. Daniele Orsato di Schio
Note: Ammoniti: Dagba, Herrera A. (P); Alaba, Muller (B). Angoli: 6-7 per il Bayern Monaco. Recupero: 2′ p.t.; 4′ s.t.
La prima occasione del match è del solito Mbappé, palla di poco fuori. Prova a reagire il Bayern, ma il mancino di Sané termina di poco fuori. Dopo questa occasione la partita si accende. Per i tedeschi Kimmich è impreciso. Sul capovolgimento di fronte Neuer si oppone a Neymar. Ancora il brasiliano pericoloso, ma Neuer e il palo salvano il risultato. Il legno sembra aver aperto un conto aperto con Neymar: una traversa e un palo nel finale di primo tempo. Al 40′ a sorpresa il Bayern si porta avanti. Navas salva su Muller, ma non può nulla sul colpo di testa dell’ex Choupo-Moting. Prima dell’intervallo buona chance per Alaba, Navas salva in qualche modo.
Nella ripresa la prima occasione per Alaba, palla fuori. Ancora Bayern pericoloso, Navas salva su Muller. Il forcing finale della squadra di Flick non porta al gol qualificazione. In semifinale la squadra di Pochettino.
Champions League, Chelsea-Porto 0-1: londinesi in semifinale
Chelsea-Porto 0-1
Marcatori: 90’+4 Taremi
Chelsea (3-4-3): Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva, Rudiger; James, Kanté, Jorginho, Chilwell; Pulisic, Havertz (90’+2 Giroud), Mount (86′ Ziyech). All. Tuchel
Porto (4-5-1): Marchesin; Manafa (75′ Nanu), Pepe, Mbemba, Sanusi; Corona (75′ Luis Diaz), Uribe, Grujic (63′ Taremi), Sergio Oliveira (75′ Fabio Vieira), Otavio; Marega (75′ Evanilson). All. Conceicao S.
Arbitro: Sig. Clement Turbin (Francia)
Note: Ammoniti: Sergio Oliveira, Corona, Pepe, Luis Diaz, Taremi (P). Angoli: 6-9 per il Chelsea. Recupero: 1′ p.t.; 4′ s.t.
La prima occasione è per il Porto. Corona, però, non riesce ad sfruttare un errore in disimpegno di Mendy. Un primo tempo che non regala particolari emozioni con il Chelsea che avvicina la qualificazione.
Nella ripresa ci prova subito Mount, palla fuori. Reagisce il porto con Taremi, attento Mendy. Non succede più nulla fino al 92′ quando Taremi in rovesciata firma lo 0-1. Non c’è più tempo per il Porto, in semifinale il Chelsea.